L'antica Posta di Città della Pieve
Oggetto di completa ristrutturazione nel 2007 da parte di una società con a capo “Fendi”, e di un recente restyling, Locanda della Picca offre all'interno di questo splendido casale, 6 camere spaziose, ristrutturate mantenendo inalterate quelle che sono le caratteristiche che contraddistinguono i casali Umbri/Toscani.
Un uso sapiente del cotto come materiale pregiato per tutti i pavimenti sia interni che esterni, bagni moderni e camere spaziose, arredamento semplice ed essenziale ed una vista mozzafiato sulla Val di Chiana, rendono unica questa proprietà.
La leggenda locale narra che la Locanda della Picca fosse fino alla fine del secolo scorso l'antica Posta di Città della Pieve, ossia il punto di ristoro al quale si giungeva, al confine dello Stato Pontificio, ci si ristorava ed eventualmente ci si alloggiava, per poi ripartire con cavalli freschi e riposati verso altre mete.
Situata a soli 700 metri dal centro storico di Città della Pieve, è il luogo ideale per chi cerca ristoro per il corpo e per la mente, inoltre dispone anche di un ampio parcheggio gratuito.
Il luogo ideale in cui trascorrere un weekend in assoluto silenzio, o la base ideale per escursione nella vicina toscana o Umbria.
La locanda dispone di tutti i più moderni comfort, wi-fi gratuito e veloce, smart -tv 50 pollici, macchina per caffè in tutte le camene, frigobar ed aria condizionata.